Nudi & crudi!
Piccola storia dei Festival Pop italiani

A cura di Claudio Pescetelli ne sono usciti due volumi e ne è previsto un terzo, tutti editi da "I libri del mondo capellone".

Il primo volume copre il periodo che va dal maggio 1968 al maggio 1972 quindi dal "Rome Pop Festival" al "Festival di Villa Pamphili", passando per varie edizioni del "Palermo pop festival", "Lacchiarella", "Caracalla pop", il "Festival della musica d'avanguardia e nuove tendenze", quelli di "Ballabio", "Gualdo" e svariati altri, riscoperti attraverso articoli, testimonianze e foto dell'epoca.

Il secondo tratta dei festival che si sono svolti dal giugno 1972 al settembre 1974, quindi dal 2° Festival d'Avanguardia e nuove tendenze al Festival di Villa Pamphili, passando dal secondo Re nudo Pop festival svoltosi a Zerbo, il Festival (non commerciale) di Bottagna, il pop Meeting di Genova, il Palermo pop festival, L'Alpe del Vicere, il Festival pop di Castellamonte, il Festival della vita alternativa di San Paolo, il quarto Re nudo pop festival al Parco Lambro, il Rock Festival aVilla Borghese, e molti altri.

Il terzo arriverà a trattare i festival pop svoltisi fino al 1979.

Il prezzo di copertina di entrambi i volumi è 12,00 euro. Per acquistarli o per richiedere altre informazioni al riguardo potete contattare direttamente Claudio a questo indirizzo di posta elettronica: capellon_2000@yahoo.it