Festa continua

STAMPA ALTERNATIVA - UNA TAZZA DI THE - ERA ORA - BRANKO
presentano "FESTA CONTINUA"

(Editrice Stampa Alternativa - Dicembre 1975 - 48 pp.)

L'editrice ed agenzia di controinformazione Stampa Alternativa, da sempre in prima fila nelle lotte contro i managers che gestivano gran parte dei concerti rock (David Zard, Franco Mamone etc., definiti "sciacalli"), nel 1975 pubblica Festa Continua, sul circuito alternativo dei concerti, curata assieme alla rivista Una Tazza di The e ai collettivi Era Ora e Il Branko.
La prima parte è dedicata ad un bilancio su alcuni festival e concerti gratuiti di quell'anno: Rubiera, Licola, Parco Lambro, Piazza Navona, Umbria Jazz etc.
La seconda parte è una guida pratica all'organizzazione di uno spettacolo "alternativo-creativo-liberato", che comprende anche gli aspetti burocratici.
In conclusione, "mappa dei compagni suonatori", un elenco alfabetico completo di indirizzi e telefoni degli artisti a disposizione del circuito alternativo.

Con interventi di: Stampa Alternativa, Collettivo "Era Ora", Tazza di Thè (Mondovì), Branko (Casale Monferrato), Lotta Continua, PdUP per il Comunismo, Collettivo Controcultura (Avellino).

Sommario:
- Parte prima, Cosa è successo a: Licola / Parco Labro / Rubiera...
- Parte seconda, Manuale dello spettacolo alternativo: Il posto / SIAE...
- Parte terza, Mappa dei compagni suonatori

Illustrazioni di Stefano Tamburini

 

Le note sopra riportate sono tratte dalle esaurienti schede di Gianmaria Rizzardi presenti sul prezioso blog Archivio Carta stampata