suono

Suono Hi Fi

Rivista delle Edizioni Suono nata nel 1971. La segnaliamo per la presenza della rubrica Music Box dove mossero i primi passi coloro che in futuro crearono, tra le altre cose, le note riviste "Il Mucchio Selvaggio" e "L'ultimo Buscadero".

Music Box, curata da Massimo Stefani, comparve per la prima volta sul numero 25 (ottobre-novembre 1973) come appendice della rubrica di recensioni musicali "Musical mese".

Dal numero 29 diventa il principale contenitore di critica e informazione musicale della rivista...
"Un numero un po' speciale questo. Vi sono alcuni cambiamenti più grafici che sostanziali. Musical Mese non esiste più, Music Box si è notevolmente ampliato ed un po' tutta la parte musicale ha cambiato aspetto. Stiamo cercando insomma di dare alla parte musicale una faccia più originale che si discosti dal resto della rivista anche se le difficoltà non sono poche. Dopo tutto Suono è una rivista d'alta fedeltà.
Fattore questo che ha anche i suoi lati positivi in quanto ci permette di svolgere un discorso autonomo, esente da qualsiasi castrazione che è in effetti quello che ci distingue, in meglio, dai vari giornali musicali italiani.
Quel che è certo è che nel nostro piccolo cerchiamo di dare più cose possibili e possibilmente di svolgere un discorso musicale che dica come stanno le cose, occupandoci anche della musica che gli altri ignorano....
"


Alcuni indici dei primi numeri di Music Box:

n. 29

n. 30

n. 31

n. 32

n. 33

n.34

n. 35

n. 36

n. 37